|  04-01-2012, 10:11 | #10 | 
	| Guppy 

Registrato: Aug 2009 Città: Viterbo Acquariofilo: Dolce N° Acquari: 4  

Post "Grazie" / "Mi Piace"
 Mentioned: 1 Post(s)      Annunci Mercatino: 0
 | 
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da Gerrix   |  
    | 
Perfetto,ti ringrazio!Ma hanno un temperamento simile ai callistus?Perchè se così fosse sono anche loro dei pesci bastardi dentro(i miei vanno a mordere le pinne persino all'ancistrus quando sta sul vetro,cose da pazzi...
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da Patrick Egger   |  
    | No,non sono affatto rari,anzi,è uno dei pesci più allevati a lungo in acquariofilia.è una specie abbastanza robusta.L'unico neo,forse per il quale non si trova molto spesso da noi in Italia,che sono mangiatori di piante e mangiano molto voracemente,cos che impedisce una convivenza pacifica con pesci tranquilli.Inoltre capita che mangiano le pinne a pesci con filamenti o pinne lunghe. |  

) ------------------------------------------------------------------------

Io ti consiglio però di fare molta attenzione alle sole,soprattutto quando si tratta di scalari piccoli(dato che per costare così poco sono sicuranete di provenienza asiatica...)
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da Ice_6591   |  
    | Sì Gerrix, infatti non credevo nemmeno io!! Tra l'altro neanche piccoli sono! Gli scalari mini 1€!!
  Li ho presi 5. Ma non solo questi vendeva a 1€.. ce n'erano anche altri!
 È un negozio di VT.
 |  

Una volta io qualche anno fa,quando li allevavo,vidi questi scalari mini a 1,80 euro,e così ne comprai 2,non l'avessi mai fatto!Una volta inseriti in vasca mi contaggiarono tutti gli altri pesci sia con i flagellati intestinali(la malattia con le feci filamentose) sia con la malattia che fa sviluppare muco sulla pelle e deteriora le pinne(costia)...Fatto sta che persi gli altri 2 adulti che avevo insieme a loro due e a tutti i corydoras!
   |  

Per ora... tutto ok. 
Sembrano stare molto bene... almeno spero.  | 
	|   |   |