Certo che e' importante !
Ma un acquario e' perfetto quando diventa autonomo ! Ovviamente al 100 e' impossibile o quasi ( perlo dei naturali ! )
Sarebbe perfetto se fornissimo loro solo la luce e il cibo per gli inquilini !
Detto questo il mio piccoletto non ha mai avuto sbalzi nella sua popolazione ( insomma stanno bene gli esserini li dentro ! ) in oltre non mi sono improvvisato acquariofilo ieri ! son 20 anni !
Ad esempio un segreto picco piccolo dei miei acquari e' quello di avere al loro interno una colonia di ostracodi ! Non avete idea del bene che fanno al'ecosistema !
Poi ripeto , ognuna misuri quello che vuole , ma se il mio 20l tira avanti senza problemi perche' dovete farli voi ?
Il sale lo inserisco perche' ho notato che le mie colonie di lumache sono numerose ( non infestanti ovviamente , c'e' differenza ... abissale differenza ) e un apporto di sali li rende piu' protette dai batteri , in oltre influisce sulla perfezione del loro guscio ...
Quindi direi circa 1 mese o 2 inserisco una dose di sali .... se volete sapere la dose esatta non ve lo so dire perche' il misurino da 1g che fornisce la TETRA nella confezione non lo riepo tutto a tappo , quinsi sicuramente meno !
|