|
eheim
ciao fosco, intanto, io sono Lorenzo, piacere!!
in effetti il termofiltro non entusiasmava nemmeno a me...
stavo pensando pero', x non metterlo in vasca di "inserirlo" nei tubi di mandata del filtro esterno, magari il Sera che beh e' meno "caro" in caso di malfunzionamenti...
povero!!!
allora pensavo che se lo devo mettere sovradimensionato potrei usare questo:
Eheim Filtro Esterno Professionel III Electronic 2078- Pompa 1850L/H per Acquari fino a 700 Litri
considerato che la vasca alla fine sono 300 litri e c'e' anche il sera da cmq 250 dichiarati..
poi stavo riflettendo che facendo un fondo particolare che quando lo faccio poi ti spieghero'.. eheheh
usando il cavetto sottosabbia avro' l'effeto falda freatica e conseguentemente tutto il fondo diventa un filtro lentissimo... e quindi con zone anaerobiche e in parte denitratore, giusto??
ah sta benedetta cosa del cavetto...ti ho risposto nell'altro topic, ma il "nuovo" cioe' quello elttronico costa la meta' del vecchio...
chissa' come mai? l'unica differenza che io vedo, dalle foto almeno, e' che il vecchio ha il cavo verde freddo e quello marroncino, caldo...x inciso, io ho sempre usato questo, non volendo che prendendolo economico poi fosse meno funzionale...
boh...
|