Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te dolcePer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
per evitare il rischio di scaricare l'acqua "pulita" e tenersi quella "sporca"
Originariamente inviata da fufe
Io ho una situazione simile, tranne che la mia vasca è da 200L.
Sotto alla vasca ho un rubinetto (acquedotto) e uno scarico. Praticamente effettuo il cambio facendo gocciolare direttamente in vasca l'acqua del rubinetto e il troppo-pieno va a finire nello scarico. Questo cambio continuo non causa sbalzi di temperatura e secondo me il cloro fa in tempo ad evaporare.
Questa vasca è allestita da quasi 2 anni e va a meraviglia, ho raggiunto la pace dei sensi zero manutenzione, tranne la potatura.
Ciao
Riccardo
il ricambio continuo è un interessante soluzione, ma preclude il fatto di poter aggiustare l'acqua con con RO ed eventuali sali, poi boh secondo me si spreca un po' troppa acqua