Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-09-2011, 01:40   #1
Rocco Bellafante
Pesce rosso

L'avatar di Rocco Bellafante

Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: una stanza!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Rocco Bellafante

Annunci Mercatino: 0
ph e redox strani,animali chiari troppa luce o poco cibo?

Scrivo qui che mi sembra la sezione più adatta ma se i moderatori lo ritengono opportuno, che mi dicano dove scrivere il post o che lo spostino pure

Devo capire alcune cose sulla mia vasca e ho bisogno di essere illuminato.
la vasca è quella da profilo, no3<1, po4 =0,00-0.01, kh 9, ca 420, mg 1300 (test elos e fotometro fosfati).
alcuni animali (tipo seriatopore e pocillopore) non hanno più una corretta estroflessione dei polipi,tendono a schiarire sempre più perdendo di colore( la seriatopora verde per esempio tende più al giallino che al colore originale e spolipa maluccio da un paio di giorni, cosi come la stilopora EX milka.)

con aquatronica monitorizzo alcuni parametri e non mi sembrano ottimali( ma questi sono i parametri che ho sempre misurato, non di questo periodo):
il ph fa fatica a salire passando dai 7,75 agli 8.05 di fine fotoperiodo;
il redox alto, molto alto, che oscilla tra i 465 e i 450..

un mio amico mi ha gentilmente concesso in prova una sfiligoi 10x39(che al momento tiene ferma): voglio vedere se il problema può essere una eccessiva illuminazione, che sta mandando in fotoinibizione gli animali. L'ho messa sotto a inizio fotoperiodo.
Il ph nemmeno a dirlo, visto ora a 2 ore dallo spegnimento è 7,77 contro gli 8,.01 di ieri( situazione prevedibile)
il redox al momento è oltre i 460. e salirà ancora

PS: come gestione, non integro ma cambio 25 litri a settimana.

credo di aver detto tutto( almeno ciò che mi viene in mente a proposito)

questo è il quadro della situazione che io vedo e misuro al momento,
voi leggendo che idea vi fate? magari lasciatemi spunti sui quali riflettere insieme-28

Tag
animali , chiari , ciboluci , luce , redox , strani , troppa
Opzioni
Visualizzazione