Io ho preso la versione 120 con 324 watt, ( ho postato le foto su ILLUMINAZIONE post EMOZIONE AXILIA ) e prima di acquistarla, fra amici, negozi e conoscenti, ne ho visionate in tutto sei di marche diverse, ma in quanto a luce a pari potenza, non ce ne che gli stanno dietro. Quel po' di foto che si vedono sul forum, dove ci sono vasche allestite con lampade a led, sembrano essere illuminate con T5. Concordo che forse costera' qualcosa in piu', ma considerando la tecnologia che usa, e i materiali umpiegati, li vale tutti. Anche perche' su questo mercato ancora in evoluzione, non basta dire LED per poter approfittare del prezzo, ma vanno visti i contenuti tecnici, ma soprattutto se il prodotto e' realmente consono al prezzo. Poi non voglio far polemiche, ma una cosa che mi ha infastidito in particolare sui preventivi di una nota lampada , e che i prezzi sono diversi a secondo di chi la compra o dove la compri, e questo non e' corretto per noi utenti. Non e' possibile che ci siano state differenze anche di 800,00 € sulla stessa lampada, solo perche' uno e' piu' cretino o non influente sui forum ( in generale ) agli occhi del venditore, mentre l'altro perche' piu' esperto o avendo amici influenti, riesce ad avere sconti sproporzionati. E questo la dice lunga su certi ricavi. Per la pulizia invece, concordo con Kaisersauce, che e' piu' difficile pulire le ventoline di raffreddamento, di una lampada che usa quel sistema, senza contare la polvere che entra dentro la lampada stessa, aumentando la manutenzione perche' inevitabilmente con il tempo arrivera' anche all'interno dei vetri, che dovranno essere puliti.
|