Ciao, parti con lo stesso acquario con cui ero partito io....ed è stata una lotta continua e poi vinta...dall'acquario....e ho cambiato tutto....premetto che non conoscevo il forum e mi son fidato dei negozianti sbaglaiti all'inizio...
a suo tempo errore dopo errore arrivai a questa configurazione del RIO180:
- eliminato coperchio e posizionato una plafoniera da 250W (comprata a 100€ nel mercatino);
- messo overflow della tunze (non mi conveniva forare la vasca) e posizionato una sump 40x4040h in parte al mobile dell'acquario con reattore di calcio deltec pr501 (???) letto fluido pf 501(???) e schiumatoio deltec APF600
dopo aver recuperato tutta l'attrezzatura...ho iniziato a leggere e leggere e leggere e ancora leggere chiedendo consigli e qulache risultato l'ho ottenuto...ma all'inizio facendo di testa mia e ascoltando i negozianti sbagliati ho speso un sacco di soldi per avere una pozza che era piu un cimitero....
per cui come ti hann detto tutti leggi leggi e leggi e valuta la possibilità di utilizare una sump ceh oltre a facilitare le operazioni di manutenzione dell'attrezzatura ti permette di utilizzare attrezzatura piu performante....
ciao ciaooooo
|