Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-08-2011, 23:43   #1
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia nuova vasca 300 l

Sono partito il 25/6 con la mia nuova vasca che descrivo di seguito:
- vasca 120x50x50 tutto ultrachiaro (buco nel muro con uno splendido effetto "quadro" dal lato della taverna e tre lati con parte tecnica nel garage);
- 75 kg di rocce vive (Fiji - Cert.Cites);
- 1x pompa di movimento Wave Stream Magnetic 2200;
- 2xTurbelle® nanostream® 6055
(6055.000) controllate da:
- TUNZE® Multicontroller 7095 (7095.000)
- SUMP 60x40x40 in cui ho ricavato diversi setti:
. Primo: libero con arrivo discendente vasca e rocce vive;
. Secondo: spugne da laghetto;
. Terzo: 6 litri di Siporax;
. Quarto: libero (per eventuali inserimenti resine filtranti)
. Quinto con schiumatoio TUNZE® DOC Skimmer 9410 e pompa di rilancio in vasca Wave Stream 2200;
- plafoniera WAVE con 2x250W HQI, 4x39W Wave T5 actinic e 8 led;
- Tunze Osmolator per il controllo dei livelli nella SUMP;
- Teco TC 10 condizionatore con lampada UVC integrata, per regolazione temperatura.
- Kalkwasser Srirrer: DELTEC KM500
- [Reattore Calcio] DELTEC in arrivo (non ho il modello).

Sono in maturazione ora con 6ore di T5 e 2ore di HQI.

Ora mi si pone il seguente problema: devo partire per 25gg e vorrei "smontare" il Nanoreef (Dennerle 30l) mettendo gli animali nella nuova vasca per stare più tranquillo durante la mia assenza. Il Nanoreef contiene 2xAmphiprion Ocellaris, 2xLysmata Amboinensis, 2xLysmata Debelius, 5x Lumache Tectus Fenestratus, 2x Thor Amboinensis. Ho anche qualche molle: Discosoma, Xenia e Sinularia.

I valori sembrano buoni: nitriti e nitrati 0mg/l; fosfati 0mg/l; ph 8,2; temperatura 25C; densità 1,024; calcio 500 e magnesio 1400.

Che ne dite? Li trasloco?

Spero in qualche consiglio. Entro domani sera devo decidermi.

Ovviamente oltre alla salute degli animali mi interessa non sbagliare nulla nella partenza della nuova vasca, che a settembre appena arriva il Reattore Calcio verrà popolata principalmente da coralli duri e qualche pesce.
Ciao e grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di mavitt66; 31-08-2011 alle ore 20:17.
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
300 , nuova , vasca
Opzioni
Visualizzazione