discus per dire un accopiata da non fare.....
infatti io non ho detto che condivido il modo di pensare dell'allevatore ho solo detto che la cosa fa riflettere e volevo parei vostri perchè il ragionamento che i pesci nascono e crescono in vasche con determinati valori differenti da quelli della natura può pure essere vero....e che quindi vivrebbero tranquilli nelle nostre vasche.....
nella vita non sempre le regole sono giuste ricordati anni fa il migliore allevatore d'italia di alani non faccio il nome mi disse è impossibile tenere un alano in casa per le sue dimensioni ti morirebbe o sofrirebbe come una bestia e sicuramente non si svilupperebbe mai come un alano cresciuto in grandi spazi ti dico solo che mancano due titoli per essere campione italiano....e a distanza di tre anni ti posso dire che il mio alano vive in casa insieme a un jack russell e non soffre assolutamente anzi tutto il contrario si muove gioca corre fa danni ...... quindi come vedi la regola è stata annullata....... con questo non voglio dire che prendi qualsiasi pesce lo metti insieme ad altre spesci o in valori di acqua assurda ma che sicuramente la teoria dell'allevatore può avere un senso e potrebbe pure essere vera.....basta provare per crederci