|
Quote:
|
Ricorda che però quei valori sono bassi per i poecelidi perchè vogliono kh >10 gh >10 e ph >7
|
Alza un pochino i valori!!! Te lo dico perchè potresti andare incontro a malattie..
le filamentose dove sono?
Come si chiama quel muschio?
Everyday io non conosco l'akadama ma a quanto ne so è molto usata perchè consente alle piante di respirare e fornisce supporto per una migliore radicazione, però è vero è inerte.
Riguardo ai kelvin io eviterei sopra il 6500 , le piante non recepiscono valori oltre quelli di kelvin , il 10000 serve solo per le alghe . L'accoppiamento migliore è un 4000 k piu un 6500 oppure solo 6500.. in questo modo si copre tutto lo spettro di emissione .
Perchè poi evitare fertilizzazione ? bisogna sempre cercare di far stare allo stesso livello nutrienti e luce ( con nutrienti comprendo carbonio= co2) certo se ho poca luce è inutile fertilizzare e usare co2 tanot le piante sono condizionate sempre dall'elemento presente in minor quantità.
Far decantare l'acqua ha i suoi motivi! Per far evaporare il cloro e si usa il biocondizionatore per legare i metalli pesanti , io non mi sento di sconsigliarlo (per quei 3 euro che costa poi), ma metti le tubature rilasciano metalli pesanti in acqua te che ne sai?
Non è che non condivido è che ci sono alcune imprecisioni...