realizzazione di un sogno...il mio primo acquario!
Ciao a tutti sono Paolo;
sono finalmente riuscito a realizzare il mio desiderio di possedere un acquario e, siccome ho appena iniziato ad allestirlo, volevo chiedervi che ne pensate.
Ho acquistatosabato 02/06 un acquario jewel trigon 180 con un volume approx. di 190 Litri, che misura 99 x 70 x 60 cm, corredato di 2 lampade di 70 cm per 18 W, una pompa da 600 l/min e un riscaldatore a provetta jewel da 200 W.
Dopo averlo allestito con un substrato fertile sormontato da circa 20 Kg di ghiaia rossa precedentemente lavata e averlo rimpito di acqua opportunamente (spero) trattata, il giorno dopo ho inserito 2 anubias lanceolata, 1 althernantera cardinalis, 1 bacopa caroliniana, 1 callitrice, 2 echinodorus schlueteri, 1 hygrophila polysperma 1 vallisneria spiralis. Pensavo di introdurre domani anche 3 echinodorus quadricostatus, 3 saggitaria subulata, 2 ceratopteris thalictroides, 2 egeria densa e 1 rotala rotudifulia.
Sabato (09/06), inserirò i primi pesci; 3 corydoras trilineatus e 1 ancistrus.
Il sabato successivo dopo i controlli sull'acqua, inserirò 4 scalari, 10 hemigrammus gracilis e 8 Gymnocorymbus Ternetzi.
Che ne dite?
Troppe piante?
Troppi pesci?
Grazie a tutti per le vostre risposte, un saluto,
Paolo.
|