Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Prima di tutto controlla i valori dell'acqua.Poi porta indietro le piante finte che non servono a un tubo e prendi un bel po' di quelle vere(ovviamente informati prima sul sito,non vorrei che prendessi piante come la glossostigma o la macranda che sono bellissime ma inadatte a un principiante)!
Poi informati sui valori dei pesci che hai in vasca,decidi quali vuoi tenere e porta indietro gli altri!
Poi continui con passi più difficili: fertilizzazione, luminazione, co2 ecc.
Sicuramente 6,7 di PH per i molly baloon non va bene!
Quando fai i cambi dell'acqua usa più acqua dal rubinetto(ovviamente fatta riposare 48 h)!Comunque a questo punto devi liberartene dei neon e le rasbore.Anche gli altri vogliono valori più alti!
E poi i nitrati e il gh sono molto importanti!
Per le piante... Dipende che acquario hai,che tipo di illuminazione e che pesci vuoi tenere!
In 120 litri gli scalari stanno un po' stretti!
Comunque visto che non si parla più di poecilidi apri un post in Pesci Tropicali, ti risponderemo la per non creare troppa confusione!
ieri ho cambiato l'acqua
e i valori sono un pò cambiati
ph=7,5
no2=0,0
e ora che ho comprato il test gh è=20 sono alti vero
ma nei test pet company non esiste quello dei nitrati vero?