Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-05-2007, 23:24   #1
scandalo
Guppy

Città: salerno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
help carassi

salve sono nuovo del forum anche se è un po che lo leggo..

la domanda che vi voglio porre è:

ho un pesce rosso, preso pochi giorni fa, appena arrivato a casa mi accorgo che nel fondo della busta c'è qualcosa di scuro, è il suo occhio -.-
cmq lo metto nel acquario, lui inizialmente esita un po ma si riprende abb bene, poi 1 gg e mezzo dopo averlo inserito nell'acquario e dopo aver somministrato nn ricordo se 2/3 dosi di pasto.. lo vedo che comincia a nuotare sbilenco, su un lato diciamo e soprattutto nn riesce a stare sul fondo.. allora leggo un po qua un po là e vengo a conoscenza che potrebbe essere un effetto causato da:
a) il pesce ha mangiato troppo, gli è venuto un blocco intestinale che ostruisce o cmq comprime la vescica natatoria e cio nn gli permette di scendere in superficie.
b)il pesce mangiando ingerisce aria ( gli do un mangime che galleggia)

dunque.. la soluzione a questo problema sarebbe lasciarlo a stecchetto per un po.. cosi ho fatto, so 3 gg che nn gli do nulla .. ma lui niente nn cambia.. sempre su un lato o cmq fermo in superficie..

il prob è che sta li da quasi 2 gg, da solo nella boccia ma non noto nessun miglioramento.. eppoi.. la sua acqua è praticamente pulita.. quindi o non espelle nulla o mangia e caga in continuazione (LOL).. oppure .. continua ad ingerire aria su aria..

cosa posso fare ?

povero pesce, sta li senza un occhio mezzo infermo -.-'

Help !
scandalo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-05-2007, 19:39   #2
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

Quote:
dunque.. la soluzione a questo problema sarebbe lasciarlo a stecchetto per un po.. cosi ho fatto, so 3 gg che nn gli do nulla .. ma lui niente nn cambia.. sempre su un lato o cmq fermo in superficie
nn condivido come nn condivido la boccia di vetro oltre ad essere un ambiente troppo piccolo per un carassius e sprovvisto di filtro il vetro bombato ne danneggia moltissimo la vista.
per quanto riguarda l'occhio nero occorrerebbe vedere una foto ,potrebbe essere un trauma,per quanto riguarda il galleggiamneto potrebbe esere un problema lala vescica natatoria.per una eventuale cura puyoi provare a leggere in schede di malattie alla rispettiva voce.se hai problemi parliamone nel topic da te aperto.
sposto in malattie
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2007, 17:06   #3
scandalo
Guppy

Città: salerno
Feedback 0/0%

grazie per aver spostato.

ho risolto leggendo la scheda, ora il pesce sta bene :)

per quanto riguarda l'occhio invece.. non è nero, forse mi sono spiegato male, è proprio caduto.. come dire.. si è staccato. il pesce non ha piu un occhio.
Vecchio 08-05-2007, 22:46   #4
stellagialla
Protozoo

Feedback 0/0%

porello...................... il tuo pescetto ...come sta oggi? come fa a vivere senza un occhio? chissà che male sente........ ciao
stellagialla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carassi