Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Cosi come ho detto a me li insegue ma non li prende mai,ma ribadisco: puo' essere solo il mio caso.Comunque i grandi(dai 2 cm in puoi) non li guarda neanche!
Beh il tuo è un caso particolare. certamente non è consigliabile alla gente di mettere betta con guppy, è saputo e risaputo che nel 90% dei casi li fanno fuori.
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Guarda che non sono l'unico che li ha tentuti o li tiene!I betta sono molto agressivi ma solo in quanto riguarda la sua specie!E poi da dove viene fuori questo 90%?Hanno fatto i calcoli?
Con i kili non saprei dirtelo, la mia esperienza non me lo permette e non ho sentito altre persone che lo abbiano fatto!
li insegue ma non li prende mai,ma ribadisco: puo' essere solo il mio caso.
caso particolare o no, anche se non li prende e riesci a farli convivere, meglio non stressarli no?
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Se a te è successo che un maschio da solo,o una femmina (che non fossero nel periodo di riproduzione) uccidesse i guppy (maturi,non avanotti),allora non ho dubbi, sarà solo il mio caso!Io ho solo raccontato la mia esperienza!
Guarda che non sono l'unico che li ha tentuti o li tiene!
è vero
Originariamente inviata da Ghiuta Alex
I betta sono molto agressivi ma solo in quanto riguarda la sua specie!
ma qui tu ti basi sulla tua esperienza, quindi contraddici la frase di cui sopra.
io ho messo 6 avannotti scarto nella vasca dei betta e 6 avannotti scarto nella vasca dei pelvica(parlo di 1 centimetro, 1 centimetro e mezzo di pesce) nella vasca dei betta ci sono solo loro, nella vasca dei pelvica i guppy girano indisurbati. aggiungo, il giorno dopo l'inserimento non ho trovato nemmeno i cadavere.
Originariamente inviata da Ghiuta Alex
E poi da dove viene fuori questo 90%?Hanno fatto i calcoli?
3 persone su 4 in questo topic hanno espresso un parere negativo
quindi effettivamente Angelus hai sbagliato, non è il 90% ma un umile 80%
Mario86, infatti avevo scritto molto esplicito che ai GRANDI non da fastido.Per i piccoli,al contrario,provano a prenderli!Avevo scritto che se tieni guppy grandi che non vuoi riprodure (o non ti interessa la riproduzione) problemi non ci sono. E 3 su 4 fa 75% non 80%