Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao pè, stamane ancora nebbia fittissima, dal mio negoziante ho conosciuto un signore che alleva dischetti da parecchi anni, addirittura fa le riproduzioni, mi ha consigliato il sera turbo clear, serve a cristallinizzare l'acqua, a ridurre l'ammonio e l'ammoniaca, a decomporre gli escrementi e i residui di cibo in eccesso.
io ci provo, che dio me la mandi buona, prega per me!!!!!!!!!
dei due dischetti continua a mangiare uno solo.
ciao a tutti, ciao pè, non mi faccio vivo da un pò, perchè mi sono arreso, l'acqua del mio acquario, giorno dopo giorno, diventava sempre più bianca, e stavano morendo anche gli altri dischetti (nuotavano già sui fianchi).
ho quindi deciso di tagliare la testa al toro, ho portato i dischetti dal mio negoziante, il quale per fortuna me li ha salvati, (oggi stavano molto meglio, forse ancora troppo stressati), ho tolto tutto quello che c'era nell'acquario, ho lavato il vetro, ho preso un filtro esterno hydor(per recuperare spazio), ho cambiato quindi materiale filtrante, fondo, insomma, tutto.
ora avrei bisogno di consigli sui valori e su quanto tempo devo aspettare prima di poter reinserire di nuovo i miei piccoli.
VI ASPETTO NUMEROSI GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!