Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
... e filtra lo scarico della vasca... con lana di perlon o spugne... personalmente (mia opinione...) i filtri per cappe li eviterei, potrebbero rilasciare qualche sostanza (a volte vengono trattati con oli o prodotti chimici per far aderire meglio le particelle e le ceneri volatili, nonchè gli odori... lo sò bene in quanto si usano spesso su motori da competizione in primo stadio)
... e filtra lo scarico della vasca... con lana di perlon o spugne... personalmente (mia opinione...) i filtri per cappe li eviterei, potrebbero rilasciare qualche sostanza (a volte vengono trattati con oli o prodotti chimici per far aderire meglio le particelle e le ceneri volatili, nonchè gli odori... lo sò bene in quanto si usano spesso su motori da competizione in primo stadio)
Azz!! La lana di perlon dove posso reperirla?
Oppure spugne di che genere?
io dovrei avere un pacco di lana di perlon da qualche parte...
se per domenica intendete da me... speriamo che il pavimento tenga... 2 vasche e oltre 10 persone... azz
__________________ DaniReef
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
io dovrei avere un pacco di lana di perlon da qualche parte...
se per domenica intendete da me... speriamo che il pavimento tenga... 2 vasche e oltre 10 persone... azz
Dani, a parte gli scherzi ti conviene stilare una lista di persone da chiamare perchè quando si è in troppi penso che ci si dia fastidio l'un l'altro più che aiutare
Il materiale che riesco a portarti te lo posso portare anche sabato o domenica mattina sul presto, togliendo il disturbo se fosse l'eventualità
Danilo, ho saputo che fai il cambio vasca parlando con pfft ieri sera... purtoppo per domenica io non credo di poterci essere, ma da quello che ho capito le braccia non ti mancheranno... comunque mi spiace, mi avrebbe fatto piacere esserci e conoscere te e gli altri.
Scusa l'ot TWN-TRWN, e buon proseguimento nella lotta.
Danilo, ho saputo che fai il cambio vasca parlando con pfft ieri sera... purtoppo per domenica io non credo di poterci essere, ma da quello che ho capito le braccia non ti mancheranno... comunque mi spiace, mi avrebbe fatto piacere esserci e conoscere te e gli altri.
Scusa l'ot TWN-TRWN, e buon proseguimento nella lotta.
Di niente, ci mancherebbe
Grazie per l'incoraggiamento, oggi ho rispolverato le rocce e le alghe venivano via più facilmente.... certo che per ora non le sto filtrando con niente però.... ma sembrano svanire dopo poco quelle che smuovo... boh!
__________________ DaniReef
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo