Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Io avevo intenzione di costruire delle besette per talee con cemento e sabbia corallina ,pero la mia paura è che il cemento mi rilasci in vasca delle sostanze tossiche,con delle conseguenze disastrose???
Sarebbe anche possibile costruirsi delle roccie da sistemare sotto a quelle vive??
leonardo 63 devi trovare cemento senza coloranti altrimenti avrai problemi
in vasca, xlorenzo viganò il 5.25 o4.25 è uguale per tutti i tipi di cemento
il primo indurisce solo prima.ciao
CILIARIS, non è proprio così, o meglio lo è solo nel caso siano tutti e due di tipo I
ma difficilmente trovi 42,5 di tipo I di solito sono di tipo II, III, o iV e quindi hanno componenti secondari che magari non sono l'ideale in vasca, il 52,5 essendo tipo I è solo clinker. algranati, non svelare i miei segreti
appunto lorenzo nella stessa classe il primo indurisce solo prima.quindi tu dici
che se è di prima classe 5,25 si puo utilizzare tranquillamente per basette o per fissare delle rocce?