Caro LUKAS22 ti prego di ascoltare uno che è rimasto fregato di bbrutto da un negoziante tipo il tuo...
Ho passato tre mesi di vane speranze e arrabbiature per non ridurre un bel niente
Il fatto è che pensi che possa funzionare comunque ma il risultato sarà un acqua che avrà sempre dei valori sbagliati e così ti propinerà (il tuo generosissimo negoziante) tanti prodotti per aggiustarli ma non ne tirerai fuori nulla
ma almeno a te non hanno venduto una vasca chiusa!!
Accetta questo consiglio. anzichè riempirlo lo lasci lì, ti prendi un buon libro di acquariofilia tipo "ABC dell'acquario Marino" di A. Rovero, leggi gli articoli su acquaportal e le discussioni sul forum e capirai cosa veramente devi fare per avere un buon acquario funzionante.
Io ti capisco perchè anche a me avevano venduto uno skimmer di m....a, delle pompette ridicole e detto di tenere un "pochino" di biologico..

fatto sta che ho buttato via un sacco, ma dico un sacco di soldi. e ora ho ricominciato. Il mio topic è sempre in allestimento e manutenzione:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=119311... sono contento di come stia andando avanti la mia vasca.... ma sarei stato più contento se non avessi avuto quella prima saracca!!
e come mi diceva sempre un amico quando ero nella tua situazione... spero che tu prenda la decisione più saggia!
ciao!