Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Palline bianche dopo aver aggiunto sale! Che sono?
Salve a tutti, ho introdotto il sale nella mia nuova vasca e mi sono accorto che si sono formati dei sedimenti bianchi come piccole piccolissime sfere sul fondo della vasca! Che sono? le devo sifonare oppure le lascio? Io avevo pensato a sedimenti di calcio voi che dite?
Ps. ho utilizzato il sale della tropic marine pro reaf!
Ciao a tutti.
Fulviocri ma il profilo è aggiornato?
il sale si scioglie a 26/27 gradi e con le pompe a manetta..........
se non hai le pompe............la vedo dura..................
comunque sia aggiorna il tuo profilo perchè se vuoi essere aiutato.......
janco1979, frankzap, il profilo è aggiornato e l'h2O a ventisei gradi, il sale è tutto sciolto ho una densità di 1.025 e ho una pompa provvisoria da 1200 lt per il movimento più quella di risalita tutta aperta! Stò aspettando 50 chili di rocce e una tunze 6000 che mi arrivano settimana prossima! Ho nella vasca solo H2o osmosi e sale e quindi mi chiedevo da dove venissero queste palline, sicuramente dal sale perchè prima non c'erano!