Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
planetbaz, grazie dei complimenti , sono onorato, per altro posso aggiungere che quando inizia ad usarlo ero praticamente il primo a testarlo in vasca non Zeovit e chiedendo lumi prima ai tedeschi , anche loro non erano molto sicuri del funzionamento , visto che il prodotto è nato e tuttora viene consigliato l'uso solo per vasche gestite con sistema Zeovit.
Inoltre è anche sicuro ; ad oggi non ho visto vasche distrutte dal prodotto, a meno di errare grossolanamente nei dosaggi, ma questo vale anche per molti altri prodotti.
planetbaz, grazie dei complimenti , sono onorato, per altro posso aggiungere che quando inizia ad usarlo ero praticamente il primo a testarlo in vasca non Zeovit e chiedendo lumi prima ai tedeschi , anche loro non erano molto sicuri del funzionamento , visto che il prodotto è nato e tuttora viene consigliato l'uso solo per vasche gestite con sistema Zeovit.
Inoltre è anche sicuro ; ad oggi non ho visto vasche distrutte dal prodotto, a meno di errare grossolanamente nei dosaggi, ma questo vale anche per molti altri prodotti.
Ciao
ma lo zeospur 2 si puo utilizzare anche per vasche non gestite zeovitt ?
Ciao
..oppure qualcuno che non vedendo effetti, entro un paio di giorni prova a ridosare la stessa quantità di spur
ragazzi io invece volevo capire se si rimane schiavi di zeospur.
nel senso, dopo magari 20 gg i coralli si scurisco un po' e allora bisogna ridare il prodotto oppure dopo una prima dose si può riuscire a conservare la colorazione senza dover dosare il prodotto??...
ciao
Raffy
nel senso, dopo magari 20 gg i coralli si scurisco un po' e allora bisogna ridare il prodotto oppure dopo una prima dose si può riuscire a conservare la colorazione senza dover dosare il prodotto??...
ciao
Se riesci a tenere i nutrienti estremamente bassi i dosaggi aggiuntivi saranno molto distanziati nel tempo.....ogni tanto un goccino non guasta.