Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ragazzi....... ho la vasca piena di filamentose. Ormai non so piu cosa fare, i valori sono ottimi, NO3= 2 PO4= 0 SI=0 (test salifert) Ma queste maledette resistono comunque. Vi chiedo se questo prodotto potrebbe aiutarmi senza creare squilibri o danni agli abitanti. Occorre effettuare grossi cambi a fine trattamento? grazie
saluti.
non occorre fare alcun cambio d'acqua dopo l'utilizzo di BIO-ALGANEX, in quanto trattasi di prodotto biologico a base di batteri selezionati, che non creano danni alla vasca, ma aiutano l'equilibrio biologico della stessa e nel contempo riducono le alghe. Provalo senza timori.
fisher io ti dico la mia
se davvero le hai provate tutte e dico tutte (spesso le filamentose verdi provengono da problemi all'impianto osmosi) provala tanto male non fa, i miei coralli sia duri che molli non ne hanno risentito assolutamente, ricorda che i risultati si vedono dopo una 20ina di giorni, cmq ripeto controlla bene che tu non abbia qualche problema nella gestione.
I problemi di alghe vengono per una errata gestione .....
bisogna scoprire le cause e poi intervenire...
Credimi è diventata una sfida ormai, i valori sono tutti ok ma non riesco a debellarle. Visto che si tratta di soli batteri pensavo di provarli..... tu li sconsigli?
ciao
non occorre fare alcun cambio d'acqua dopo l'utilizzo di BIO-ALGANEX, in quanto trattasi di prodotto biologico a base di batteri selezionati, che non creano danni alla vasca, ma aiutano l'equilibrio biologico della stessa e nel contempo riducono le alghe. Provalo senza timori.
Ciao
Dal vs. sito ho trovato come rivenditore su Bologna a Casalecchio Zoogiardineria, ho provato a telefonare per sentire la disponibilità, non sanno neanche cosa sia. Mi hanno detto di rivendere alcuni prodotti ma il Bio alganex non lo hanno mai avuto nè lo avranno. Peccato!
Continuerò le ricerche..........
Preso stasera...... ho iniziato subito con 3 fiale. Speriamo facciano effetto..... Mi consigli comunque di evitare cambi parziali in questo periodo di trattamento?
fammi sapere....ciao.
dai valori che hai indicato deduco che riesce ad avere una buona gestione del tuo acquario, prosegui mantenendo i valori nella norma ed inizia ad utilizzare BIO-ALGANEX. Evita per almeno per una settimana di fare un cambio d'acqua, che eventualmente farai prima di una nuova dose di prodotto.
BIO-ALGANEX ( lo ripeto) NON è un alghicida che agisce a livello chimico, Ma UNA MISCELA DI BATTERI SELEZIONATI che sottraggono nutrienti alle alghe e che secernono sostante inibenti la capacità riproduttiva delle stesse.. Non ha nessun effetto collaterale, si può usare in tutti i tipi di acquario avendone solo BENEFICI in quanto riesce a migliorare l’equilibrio biologico dello stesso.