Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Visualizza i risultati del sondaggio: Quale test NO3 reputi il migliore ?
nel marino sono molto in voga i test salifert, da molti usati per il loro rapporto qualita/prezzo...
Ho appena preso il test Salifert per NO3. In precedenza al sondaggio avevo votato per Red Sea, ma per facilità d'uso, per economicità, per scala di misurazione (si va ai decimali, tipo 0,5 mg/l) ora voterei Salifert.
Finora ho fatto una sola misurazione, per cui il giudizio non è sorretto da esperienza.
Per la cronaca: due reagenti in polvere facilmente solubili.
per esperienza personale ti posso dire che (dal mio punto di vista) il test più attendibile è il JBL. Il Tetra sovrastima (e non di poco) la concentrazione rilevata.
Che le piante stiano bene, ne sono certo se effettivamente hai quella concentrazione di NO3 di sicuro l'azoto a loro non manca
Peppe, capisco che le opzioni sono limitate ad otto, ma forse era meglio mettere Askoll e Salifert, che sono molto più usati, al posto di Dupla ed ADA. Però capisco che del senno di poi......