Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
scusa il disturbo..sono a 3 ore di fotoperiodo calcio a 430 e Kh a 9,6..è ora che inizi il mantenimento con tech a+b? se si in che dosi?
lui da tipo 8 gocce per flaconcino ma io in questo momento non ho nulla in vasca..ne metto di meno?
grazie
4 ore di fotoperiodo. sto integrando col nanoreef a+b a dose dimezzata ogni 48h da 10gg.
i test oggi dicono:
PO4 0,03
NO3 25
NO2 0
Ca 420
Kh 9,3
Mg 1260
Ph8
ora:
credo che voglia dire che c'è un leggero consumo di Ca dovuto allo sviluppo delle calcaree..
1-devo aumentare le dosi di nanoreef o le lascio ancora così?
2-che significa il calo sostanzioso di Mg??
3-per ora ho avvistato piccoli "peletti" (credo filamentose) su una roccia piatta. sono poche e lunge al max 3mm.posso continuare ad aumentare la luce o provo a fermarla per qualche gg in +?
grazie
4 ore di fotoperiodo. sto integrando col nanoreef a+b a dose dimezzata ogni 48h da 10gg.
i test oggi dicono:
PO4 0,03
NO3 25
NO2 0
Ca 420
Kh 9,3
Mg 1260
Ph8
molto buoni
ora:
credo che voglia dire che c'è un leggero consumo di Ca dovuto allo sviluppo delle calcaree..
1-devo aumentare le dosi di nanoreef o le lascio ancora così?
lascia così che va benone. col tempo aumenterai
2-che significa il calo sostanzioso di Mg??
proprio per le calcaree
3-per ora ho avvistato piccoli "peletti" (credo filamentose) su una roccia piatta. sono poche e lunge al max 3mm.posso continuare ad aumentare la luce o provo a fermarla per qualche gg in +?