Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
giangi1970, non ricordo da quanti litri è la tua vasca ma tra il condizionatore le ventole e il termostato,IO quasi farei un pensierino al OCEAN spendi un pò di + ma lo recuperi in risparmio energetico e pensa lui quando fare freddo o caldo IMHO
Oltretutto per la soluzione climatizzatore-tangenziale con 500€ me la cavo.
!) ocean? e codesta cosa dove la trovo? io ho 4 x 400 e un teco t20.. sai che botto la corrente?
2) per il fantini io chiederei a gippo che l'anno scorso ha partecipato ad un ottimo gruppo di acquisto e io lo sto ancora aspettando
scusa una domanda.... io ho 4 ventoloni paralleli e tangenti la superficie acqua/aria ....con questi accesi posso tenere la mano sotto le hqi....
con questi spenti dopo 5 secondi mi prendono fuoco i peli delle mani...
da questo deduco che il calore venga "portato via" prima di giungere all'acqua....
vero, ma se li punti sull'acqua raffreddi molto di più e molto più velocemente, prova e facci sapere...
Quote:
ed aggiungo... come mai nelle lampade abbronzanti UVA... ci sono delle ventole proprio a tangere il fascio di calore prima che ti raggiunga il viso...
e se le spegni... ti bruci la faccia ?
mica possono puntartelo sulla pelle ed aspettare che evapori l'acqua...
è come dire... perché negli acquari d'acqua dolce non si usa lo schiumatoio? Ad ogni sistema la sua giusta soluzione
planetbaz, per il tuo acquario l'ocean non basta... e poi secondo me alla fine si consuma di più di un buon refrigeratore tradizionale, alla fine non sono altro che celle di peltier... quindi sono ottime all'interno dei loro limiti... ma oggi, imho, non sono concorrenziali potendo inserire un normale refrigeratore
mi auguro che tr20 che ho comprato a dicembre sia sufficiente.. la teco lo da per 2000 litri... lo affiancherò sicuramente a 4 tangenziali grandi..