Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io faccio cosi almeno in ipotesi eviti una concentrazione troppo elevata di Co2 per i pesci durante il periodo notturno. non stacco mai l'erogatore di Co2 solo che di notte accendo anche l'ossigenatore in modo da dissipare la Co2! e ricorda che per avere una buona efficacia devi avere un flusso non troppo forte dalla pompa perche' il solo movimento dell'acqua gia' provoca una dissipazione di Co2.
Ciao,
personalmente non ho mai staccato la co2 di notte, ne con il sistema a fermentazione ne adesso che uso la bombola.
Per il discorso dell'areatore solo di notte, male non fa ma non so nemmeno quanto serva, oltre a far rumore.
Hai verificato i valori dell'acqua alla sera e al mattino?
se non ci sono variazione alte io non metterei nulla.
Pettino scrivi in minuscolo grazie!!
L'aeratore non fa altro che aumentare lo scambio gassoso,quest'ultimo favorisce la dispersione della co2,cmq questo tipo di argomento è stato ampiamente discusso ti consiglio,se vuoi risposte più esaustive, di fare un cerca sul forum http://acquariofilia.biz/search.php cosa che andrebbe fatta prima di aprire un topic.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Come giustamente ti ricorda TuKo, ci sono svariati post con discussioni simili e ti posso garantire che quasi tutti recitano alla fine che l'uso dell'areatore di notte è pressoché inutile.