Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora....sabato ho cambiato ben 90 litri, e oggi farò lo stesso, ho messo delle resine contro NO3 e PO4, l'acqua nn è poiù nebbiosa, ma restano sempre delle maleddette particelle che fluttuano, e le foglie delle anubias oltre a qualche algha a pennello sembrano sempre come fossero sporche....allego qualche foto
se sulle anubias crescono le alghe è semplicemente perchè hanno una crescita molto lenta...non sono esperto di alghe...comunque compra delle piantine galleggianti che riducano la luce che arriva sulle anubias...dovrebbe funzionare (prima però pulisci le foglie)
__________________ cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
manola mi dispiace ma non ho la minima idea di che possono essere...cioè, sono troppo piccole da prendere col retino anche se quest'ultimo è a maglie fitte, giusto? nè se ne vengono col sifone...io comunque credo che sia qualche strano tipo d'alga...il problema è che non so aiutarti, mi dispiace, ma credo che qualcuno qui sul forum ci sia...
__________________ cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
ciao manola
anche io ho questo problema... nella mia acqua fluttua una gran quantita di cosine bianche lunghe 2 mm e fine mezzo millimetro... sono immobili, altrimenti direi che sono micro vermetti... ho paura a mettere i pesci, non vorrei farli ammalare subito.