Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
isteria da caridina - stanno diventando una moda!:(
Mamma mia...ogni giorno c'è uno che scrive che vuole allestire un acquario di caridina, giusto perchè è diventato una moda, mica perchè gli piace, ma solo perchè al momento "la caridina fa figo" e tutti devono avere un nanotank di caridina.....
Secondo me di qui a poco finirà come per i guppy..che tristezza!!!!:(
Speriamo che cambi la situazione, altrimenti bisognerà puntare su altro di meno commerciale e piu "di nicchia", come lo erano loro un annetto/paio di anni fa.......
Speriamo che cambi la situazione, altrimenti bisognerà puntare su altro di meno commerciale e piu "di nicchia", come lo erano loro un annetto/paio di anni fa.......
Scusa ma sta frase mi fa pensare che sia tu quello che cerca qualcosa alla moda, suona un pò come "ormai a Porto Cervo ci vanno tutti" insomma se una cosa ti piace, ti piace e basta, ma forse mi sbaglio? tranquillo c'è tempo ora che diventino comuni nei negozi.
non credo che la gente le compri perchè piacciono...ma solo perchè sono di moda...DI gente che è appassionato sul serio siamo in pochi (e tu sei uno di quelli), malawi è poi il vecchio saggio pieno di esperienza....
La mia preoccupazioen è che col tempo perderanno il loro fascino, ne sono sicuro, perchè ce l'avrà anche la mi nonna...
Di solito le cose rimangono belle quando ce n'è una piccola quantità...tu ce la faresti a bere champagne ogni giorno e dire "ahhh che buono"?;)
Per me le caridina stanno diventando TROPPO di moda, un po come i guppy tempo fa.....basti pensare ai post a riguardo di ora e un anno fa...
E' proprio vero, l'acquariofilia è ciclica....basti pensare ai guppy, gli scalari, i discus, Amano, e adesso loro...
nel senso che ci sono altri pesci oltre a scalari, discus ecc...nei negozi si trovano sempre i soliti pesci, e questa "moda" delle caridine non la vedo per niente negativa, anzi è l'inizio per poi trovarle nei negozi a prezzi anche un pochino più bassi.
inoltre è normale che degli esseri che si riproducono così facilmente in acquario, prendano subito piede
Scusa ma sta frase mi fa pensare che sia tu quello che cerca qualcosa alla moda, suona un pò come "ormai a Porto Cervo ci vanno tutti
credo anch'io
Quote:
La mia preoccupazioen è che col tempo perderanno il loro fascino, ne sono sicuro, perchè ce l'avrà anche la mi nonna...
anche se mia nonna e tutte le sue amiche del centro anziani avessero 5 vasche a testa per la riproduzione di red cherry, io non mi stancherei di guardarle
brucare nel mio acquario e per me manterrebbero intatto il loro "fascino"
Quote:
Di solito le cose rimangono belle quando ce n'è una piccola quantità...tu ce la faresti a bere champagne ogni giorno e dire "ahhh che buono"?;)
ma che dici? non ti seguo.......
Quote:
basti pensare ai guppy
ecco appunto, si trovano pure dal tabaccaio eppure non credo abbiano perso
fascino tra gli appassionati (te lo dice uno che quasi li odia )
Quote:
e questa "moda" delle caridine non la vedo per niente negativa, anzi è l'inizio per poi trovarle nei negozi a prezzi anche un pochino più bassi.
inoltre è normale che degli esseri che si riproducono così facilmente in acquario, prendano subito piede
non è che disprezzo chi le tiene....solo che mi fa ridere vedere gente che ora che c'è la moda si mette ad allestire 2mila vaschette solo perchè lo fanno tutti.....tutto li....
Ma la stessa cosa è capitata per altre specie anni fa, tutto li....è il normale ciclo dell'acquariofilia....
A te non viene a noia una cosa quando ne senti sempre parlare 10 volte al giornoo ce l'hanno tutti?a me si....L'esempio dei guppy è calzantissimo....Appena uscirono immagino tutti a prenderli..., poi dopo un po sono venuti a noia a tutti...(unico discorso a parte, i guppy show, ma li siamo ad altri livelli molto piu professionali...)
Qui ogni giorno spunta fuori un perfetto sconosciuto che senza usare il tasto cerca fa la solita domanda su come si allevano, anche se due post sotto c'è un post identico...
Qui ogni giorno spunta fuori un perfetto sconosciuto che senza usare il tasto cerca fa la solita domanda su come si allevano, anche se due post sotto c'è un post identico