Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti, vorrei allestire il mio primo acquario con della sabbia fine ma non sono ancora deciso sul colore. Ho visto questa ma non so se è troppo chiara e potrebbe infastidire i miei futuri amici...Che ne dite? (scusatemi ma non so come si linka un sito quindi abbiate un pò di pazienza e fate "copia-incolla" per aprire la pagina...Grazie mille
Ce qualcuuuuunoooooo????? ragazzi non è difficile, possibile che nessuno abbia sabbia ambrata o che per lo meno sappia com'è il colore visto non in foto???
__________________ cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
dipende dai pesci che vuoi mettere e se vuoi creare un biotopo...colori troppo spenti e omogenei possono far diminuire le tonalità di colorazione dei pesci..!
acquario di comunità...poecilidi in maggioranza e qualche cory...poi non so? !?! naturalmente i colori ci saranno (legni,sassi,piante)...infatti il dubbio era solo su questa sabbia............nella foto sembra chiara, ma se c'è scritto "ambrata" credo che dovrebbe andare bene
__________________ cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
Ciao, la sabbia chiara è bellissima, ma si sporca tanto
Se poi metti poecilidi, dovrai continuamente sifonare.
Io l'ho messa molto scura e mi fa risaltare sia pesci che piante.
"Il coraggio non sta nel non avere paure, ma nell'affrontare le proprie"
"Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, xkè cmq non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri" (Freccia)