Ciao, che bello! E' la prima volta che sono io a dare il benvenuto a qualcuno!!!
|
Quote:
|
Secondo voi ho sbagliato a mischiare queste luci?
|
Dipende da cosa intendi dire: se parli di "mischiare le luci" in senso del tutto generale ti rispondo no, non hai sbagliato! Assolutamente!
Anzi, mischiare le luci è un bene perché lo spettro luminoso complessivo si arricchisce di frequenze che, usando tutti neon di un solo colore, possono venire a mancare o comunque ad essere presenti in proporzione insufficiente.
Se questo già lo sapevi e parli proprio di mischiare le luci che hai comprato, beh... diciamo che hai alcune luci che sono considerate un po' "fuori schema" per l'uso nel dolce, come la 12.000°K e la SERA Plant Color, che se non erro è rosata.
Ma se vedi che le tue piante gradiscono queste luci continua a fornirgliele: la teoria è una cosa, come funzionano le cose dal vero è un'altra.
Un giretto prima nel forum e forse avresti potuto risparmiare qualche soldino prendendo una Philips o Osram 6500°K in ferramenta al posto della Brilliant Day, ma sarà per la prossima volta
Io, personalmente, ti avrei consigliato 840

5

5-10.000 oppure 830

0

5-10.000, eliminando il fitostimolante rosa.
Comunque, se ti piace l'effetto ottico che hai ottenuto e dici che le piante crescono bene non vedo perché preoccuparsi!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)