Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti, oggi mi è morto il maschio di guppy ;O;
Ieri avevo notato che aveva tutta la coda mangiata... Ora mi chiedo sarà mica qual bastardo di Xipho a mangiargliela? è già il secondo che mi muore così!!!
Secondo me è probabile perchè mi è successa la stessa cosa in un acquario in cui erano presenti solo un guppy uno xipho e 2 ancistrus...non credo siano stati gli ancistrus...comunque tieni presente che con quelle pinne sfarsose li mordono in tanti!! anche i maschi della stessa specie a volte.
Salve a tutti, oggi mi è morto il maschio di guppy ;O;
Ieri avevo notato che aveva tutta la coda mangiata... Ora mi chiedo sarà mica qual bastardo di Xipho a mangiargliela? è già il secondo che mi muore così!!!
qule xipho??porta spada o platy??=per il primo è piu facile per il secondo meno....dovrebbero convivere facilmente... valori dell acqua?
orca vacca.. volevo prendermi i guppy, ma ho un portaspada maschio e la sua morosa, non possono convivere???
direi quindi di lasciar perdere per il momento e poi il botia le mangerebbe la coda...
si infatti fra qualche mese mi sparo un acquario fra i 90 e i 120 litri. Mi tocca aspettare per i Guppy, anche se mi interessano molto.
Ma davvero il mio Tigrotto andrebbe su per mordere i guppozzy??
si credo proprio di si -28d# comunque prova magari con tre guppy ma solo quando hai cambiato vasca cosi è troppo piccola!