Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-01-2007, 02:05   #21
Angel88
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
P.S. Non ho la minima idea sulla normativa ma se posso darti un consiglio non affidarti ad internet (almeno che non sei davvero in gamba) perchè è come cercare un ago in un pagliaio...piuttosto affidati a qualche buon avvocato che per lo meno saprà dirti se c'è una normativa del genere e saprà darti qualche dritta su dove cercare. Magari anche qualche studente di Diritto...spero di avere ragione (sono ignorante in materia) ma credo che qualcosa del genere ti possa aiutare. Comunque l'affollamento nelle vasche è quasi una regola per i negozi d'acquariologia e, a meno che non sia un negozio dove si vende un pesce a settimana, non credo sia un problema, sempre senza superare i limiti dell'indecenza. Ciao
Angel88 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-01-2007, 11:16   #22
gipo
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
Metterei un bello squaletto in 300 litri
e che ti credi? mica saresti il primo...
...ciao, sono di Roma e tempo fa mi rifornivo in un negozio vicino casa che per un breve periodo ha esposto, per l'appunto, uno squaletto (non chiedermi la specie) di circa 80 cm di lunghezza in una vasca di circa 150x50...
io in quel negozio ho smesso di andare, mia sorella gli ha mandato un controllo (avevano anche gufi, scoiattoli e pipistrelli in gabbie) e dopo breve ha chiuso i battenti, ma credo per altri motivi.
Comunque se ti serve materiale o suggerimenti o semplicemente una mano mandami un MP
ciao
Vecchio 30-01-2007, 17:27   #23
ivanluky
Ciclide

Città: Bassano del Grappa
Feedback 0/0%

Purtroppo è normale che pesci come quelli comuni (rossi ecc.) siano tenuti così, tanto costano pochissimo e anche se ne muoiono alcuni non importa, come dimostrato dalle foto invece pesci più costosi vengono tenuti già meglio.
Logicamente non si può nemmeno sperare che in un negozio ogni pesce abbia a disposizione un acquario tutto per se.
Purtroppo questo è il commercio e cio che conta è che a fine mese i conti siano in attivo.
Vecchio 20-03-2007, 17:52   #24
Kerri
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Scusate se riapro la questione...

il negozio della foto lo conosco benissimo, molto fornito in "Hardware" ma pericoloso per quanto riguarda il "Software"... e ve lo dico per esperienza personale -04 Per non parlare poi del fatto che se chiedi qualcosa ti rispondono tutt'altro...

Svariati altri negozianti mi hanno detto che non quarantenano i pesci quando arrivano e che li schiaffano direttamente nelle vasche con gli altri...

Lo sapevo già da parecchi anni, avevo giurato di non comperare più pesci da loro eppure ci sono ricascata con due piccoli pesci rossi che ho preso per mia sorella...

Avevamo girato tutto il pomeriggio per trovarli e c'era rimasta malissimo quando ha capito che non ci saremmo riuscite... quindi rischiando il tutto per tutto li ho presi Lì.

Nel giro di pochi giorni sono morti tutti e due, uno era un black moore ma quando è morto è diventato tutto bianco...
Ora deve fare un cambio d'acqua consistente per evitare che si sputt.... il resto della popolazione della vasca.

Ovviamente non voglio attaccare questo negozio in particolare (anche se sembra proprio così ), ce ne sono tantissimi che secondo me non rispettano le norme, ammesso che ne esistano

Ecco mi sono sfogata!!

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 18:24   #25
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Kerri, vedo che sei di Roma, a me è successo di recente di aver acquistato dei pesci malati che mi hanno decimato la popolazione in acquario, in un negozio che gode buona fama qui a Roma, fra l'altro.
Il negozio della foto lo conosco anch'io e tiene pure chanda ranga colorati artificialmente (quando ci sono andata li ho visti).
Personalmente preferisco il negoziante che mi dice che i pesci non li quarantena, almeno lo so prima.

Quanto al maltrattamento degli animali, e alle norme in Italia c'è ben poco.
Non so se può servire, magari il reportage è già concluso, ma segnalerei questo sito: http://www.ministerosalute.it/caniGatti/caniGatti.jsp
Vecchio 20-03-2007, 18:33   #26
Kerri
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Quoto Miranda, li ho visti anche io e c'erano anche dei cory albini colorati in diverse zone del corpo -04 -04

Speriamo che le cose cambino... -28d#

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 18:58   #27
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Nel topic c'erano dei chiari riferimenti( e nomi) di attività commerciali,per evitarne la chiusura li ho bonificati,quindi invito coloro che volessero partecipare a non fare nomi di negozi.Grazie

Tag
maltrattementi , pesci , reportage