Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ginko64, 2 cm non sono tanti per il peso che deve sostenere...... io ne ho fatto fare uno da un falegname ma tutta la struttura è di 3 cm.....
o te lo fai sostituire o gli metti dei rinforzi....
Ginko64, per le vasche marine il tuo mobile non è un granchè, non è sicuro per niente, infatti ti si è già deformato. Io farei una struttura in alluminio e poi lo pannelli, usando anche delle calamite.
Cambialo subito altrimenti ti ritroverai al 100% tutto in frantumi
Ginko64, per le vasche marine il tuo mobile non è un granchè, non è sicuro per niente, infatti ti si è già deformato. Io farei una struttura in alluminio e poi lo pannelli, usando anche delle calamite.
Cambialo subito altrimenti ti ritroverai al 100% tutto in frantumi
si ma io dico.................perche ca@@@ te lo vendono allora?? quando gli ho chiesto un acquario completo mi potevano dire che con sto mobile rischiavo l'allagamento -04 e una delle cose piu importanti ma nessuno all'atto dell'acquaisto mi ha detto niente ed ora ho perso un sacco di tempo inutilmente per vedere sta schifezza in sole 24 ore.!!
Ginko64, non è affatto una schifezza, c'è solo da sistemare il mobile. Il tuo negoziante ti acconterà, vedrai.
Caspita però, un rinforzo in mezzo non guastava.
Ti consiglio di svuotare la vasca almeno per la metà altrimenti rischi che si scollino le siliconature o spanci.
Fai un bel pò di foto e poi svuota al volo la vasca. Questo mobile non offre garanzie per poter essere usato su una vasca come la tua. Visto che l'hai preso specificando che volevi un acquario completo di supporto e visto che questo non è affatto idoneo, fatti sentire da chi ti ha ventuto il prodotto e fattelo sostituire con uno più robusto.
Fai un telaio in alluminio o in acciaio e poi lo pannelli.
I mobili neri da acquario che vendono per un marino non vanno bene anche perchè solamente con l'umidità e la salsedine si gonfia.... Provato sulla mia pelle
Ginko64, non vorrei essere superficiale, ma a me non sembra che ci sia un cedimento strutturale considerando che il piano si è affossato verso il centro come se il peso fosse solo al centro. Ma il vetro della vasca disperde i peso su tutto il piano e non solo al centro, se fosse così.. il vetro di fondo si sarebbe gia rotto.
ergo, credo che sia il pianale del mobile che è nato così oppure era poco stagionato.
Interessante sarebbe sapere se al disotto del piano legno vedi lo stessa pancia.
verifica e dimmi...
ciao