Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
la vasca è in funzione da 4 mesi...cmq leggendo in giro non mi sembra che i nitrati siano altissimi....pesci e invertebrati stanno bene!!...almeno sembra!
380 di calcio, a mio parere, è un po' bassino. Personalmente reputo un buon valore 450, resta il fatto che 400/410 sia buono.
I nitrati non sono altissimi ma nemmeno bassi. Rimango dell'idea che almeno il 50% di quelli che dicono di averli a 0 non li hanno a 0 veramente .
I valori che hai non credo influenzino negativamente la crescita o la salute dell' euphyllia
ok, l'ho acquistata...dal mio negoziante era con i polipi ben estrflessi, nella maia vasca li tira fuori...ma un pò pochino....mi ha detto di posizionarla tranquillamente sotto le lampade(una plafoniera 4x25 t5), ad una distanza di una ventina di cm circa ed esposte ad una buona corrente....io l'ho fatto ma non escono più di tanto sti polipetti....
nitrati a 8 mg/l, fosfati a 0, ph 8.3, ca 410, magnesio 1400 mg/l, nitriti assenti, kh 7....troppa luce? troppa corrente?
grazie!!
io penso sia una questione di adattamnto, ricorda che le euphyllie vanno fatte accarezzare dalla corrente, mettila se non si adatta in breve tempoin una zona di reflusso con poco movimento.
ho provato a spostarle in una zona meno esposta, e stanno iniziando a gonfiarsi!!!...peccato però che abbia perso due ciuffi..sono morti....però gli altri a vederli stanno benissimo!!!!