Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
MacroalghePer parlare di tutto quanto concerne le belle ed utili alghe superiori (da non confondere con le Alghe infestanti, sezione più sotto) come Caulerpa, Halimeda, ed anche le alghe calcaree.
ciao ho una vasca da 300l con pesci e solo coralli molli, e somministro solamente pro - coral organic della tropic marin, sto vedendo una diminizione di alga calcarea (alga rossa per intenderci) vorrei sapere se qualcuno mi consiglia di somministrare pure alca - balance sempre della tropic marin oppore consigliatemi qualcosa voi.
grazie
ho avuto lo stesso problema,causa probabile l'acquario è troppo popolato,comunque io ho migliorato aggiungendo lo stronzio e il ferro, esistono dei test x misurarli...
il mio secondo acquario con due pesci piccoli e schiumatoio e molte rocce le alghe rosse crescono veloci...percui....
allora, se hai il kh a 12 e il ca a 300 sono troooooooooooppo nn equilibrati per essere assorbiti...io porterei il kh a 9-10 e il calcio a 450...somministri prodotti per il kh? Cosa stai dando per il calcio?il magnesio appena le alghe vedi se hanno delle crescite bianche attorno se no è poco...ma vedi che le calcaree assumono molto mg, kh e ca
per il kh non somministro niente,mentre per il calcio gli sto dandoturbo calcium della kent. Le alghe in effetti sono bordate di bianco.
Che mi consigli di fare???