Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilitą, l'alimentazione, lhabitat, la riproduzione, ecc.
č da un mese a questa parte che ho sinularia, sarco, LYTHOPHYTON, che si aprono a fatica. Considerando che sps, lps,tridacna, discosomi, clavularia e pasci stanno tutti una meraviglia... che cavolo puņ essere??? valori in vasca da manuale, tranne po4 che sono a 0.05...
valori troppo bassi, acqua molto pulita e raggi UV...
i motivi possono essere tantissimi...
***dani***, dunque, a questo punto credo sia un problema dovuto al reattore di calcio... mi spiego, 1 mese fa l' ho montato e dopo 1 settimana č iniziato questo strano fenomeno. Poi la settimana scorsa l'ho tolto per cambiare il materiale perchč quello inserito tendeva ad alzarmi i po4. ieri mi č arrivato il materiale nuovo x il reattore ma ad oggi (che sono quasi 10 giorni che la vasca gira senza reattore) gli invertebrati fammo sempre pił fatica ad aprirsi .