Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-01-2007, 21:18   #11
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio85
io l'ho paragonato con wavw 400p, visj jet, prinz!
Perdonami, ti avevo chiesto con che schiumatoi lo avessi paragonato, non intendevo con altri giocattoli.... il migliore dei giocattoli che hai elencato sopra e' il Prizm della Red Sea, un'aggeggio abbastanza rumoroso, ma il suo dovere in una vasca da 60 o al massimo 70 litri lo fa......
Quote:
Cmq il discorso era diverso...gli ho detto che, avendo io il 2012 per una vasca da 250 lt tutto compreso e avendo lui una vasca da 150 lt, so che il mio modello potrebbe dargli delle soddisfazioni e nessun problema di alghe..parliamo di una vasca 100lt meno della mia..e la mia va!ik2vov, cmq nn penso voglia fare un acquario di acro
non pensi o lo sai?
Quote:
...quel modello per il mio è preciso e me lo avevano venduto per essere fino a 400 lt...
c'e' gente che ci dice ogni giorno che avremo un milione di posti di lavoro nuovi, ed il bello e' che c'e' gente che ci crede ancora.....
Quote:
so come funziona la situazione...se nn lo avessi testato di persona nn lo avrei consigliato
perfetto, visto che sai, ti chiedo quali sono le tue fonti e quali sono i tuoi studi o comparazioni.... le mie sono differenti, io lo ho provato ed usato qualche anno fa giusto perche' mi e' capitato tra le mani... ma io non so a differenza tua e per questo lo reputo una ciofeca paragonandolo a schiumatoi seri.
Fare una vasca di molli non significa non avere bisogno di schiumatoio o comunque di uno schiumatoio che a malapena ossigena l'acqua....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-01-2007, 21:45   #12
Vutix
Imperator

L'avatar di Vutix

Città: Turin
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

ik2vov, sai, ho preso questo modello perchè l'ho trovato usato a basso prezzo...uno schiumatoio con le p...e costa troppo e oa non me lo posso permettere...
cmq per iniziare con alcun molli spero vada bene, poi tra un pò di tempo e qualche soldino in più mi piacerebbe prendere qualcosina di più buono
per ora grazie a tutti dei consigli!!
Vutix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 23:42   #13
gio85
Pesce rosso

Città: Roma
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gio85

Quote:
non pensi o lo sai?
supponevo..ed avevo ragione...una vasca come la sua nn è impostata per allevare acro ad alto livello!
Quote:
gio85 ha scritto:
io l'ho paragonato con wavw 400p, visj jet, prinz!

Perdonami, ti avevo chiesto con che schiumatoi lo avessi paragonato, non intendevo con altri giocattoli.... il migliore dei giocattoli che hai elencato sopra e' il Prizm della Red Sea, un'aggeggio abbastanza rumoroso, ma il suo dovere in una vasca da 60 o al massimo 70 litri lo fa......
ma c'è bisogno di questa ironia??? Nn è stata una bella battuta....cmq sò che gli altri sono giocattoli e anche il mio lo è, ma se questo giocattolo da 100 euro, mi permette di portare avanti( sicuramente senza i risultati che avrai tu) la mia vasca lo reputo sufficente!!!!!!!!!!!Tu hai la bellezza di 38 anni e sicuramente (..spero mooooooolto di più) ti potrai permettere attrezzature da professionista, ma qui c'è chi si accontenta di poco...nn tutti possono avere le tunze stream con multicontroller, plafo HqI da 400w, MEGA skimmer, sump di 100 con tutto e di + dentro, quindi cercate di considerarle queste cose....io lo faccio perchè ci sono passato e sto cercando di migliorare, ma sono sempre SACRIFICI!!!
CMQ
Quote:
c'e' gente che ci dice ogni giorno che avremo un milione di posti di lavoro nuovi, ed il bello e' che c'e' gente che ci crede ancora.....
io infatti glielo avevo consigliato per una 150 lt
gio85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 23:46   #14
gio85
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
perfetto, visto che sai, ti chiedo quali sono le tue fonti e quali sono i tuoi studi o comparazioni.... le mie sono differenti, io lo ho provato ed usato qualche anno fa giusto perche' mi e' capitato tra le mani... ma io non so a differenza tua e per questo lo reputo una ciofeca paragonandolo a schiumatoi seri.
Fare una vasca di molli non significa non avere bisogno di schiumatoio o comunque di uno schiumatoio che a malapena ossigena l'acqua....
sono straconvinto, e sto parlando seriamente, che tu sia mooooooooooooolto più esperto di me, e su questo nn ci piove, ma se la vasca regge...io stringo i denti, quando arrivano soldi, si respira e si va avanti.....
PS: evita di attacare le persone così solo perchè dicono cose che per te nn sono giustificate!!!
Vecchio 09-01-2007, 23:47   #15
gio85
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
ho preso questo modello perchè l'ho trovato usato a basso prezzo
a quanto lo hai preso...per curiosità!
Vecchio 10-01-2007, 00:58   #16
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

gio85, e' implicito che non valuto un prodotto sulla base del suo costo..... mi spiace che diversi oggetti siano carissimi, ma se questi sono necessari per fare si che gli animali non sopravvivano ma vivano bene, si riproducano e quant'altro mi spiace, ma dannero' sempre le aziende che producono schiumatoi ed altri accessori che sono dei giocattoli tanto per far credere al cliente di avere il prodotto che necessita.

Lo schiumatoio e' il cuore dell'acquario, e' quell'accessorio che in caso di piccolo errore ti salva la vasca, e' quello che ti fa rientrare i valori nella norma etc..... se questo non va bene gli animali sono a rischio.... io non amo rischiare i miei animali anche se sono semplici talee di molli.

Con questo chiudo.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2007, 14:21   #17
Vutix
Imperator

L'avatar di Vutix

Feedback 4/100%

sui 30 senza pompa da un mio amico
Vecchio 10-01-2007, 14:37   #18
gio85
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
sui 30 senza pompa da un mio amico
grazie !Cmq io all'inizio ti avevo detto che nn era un H&S...ma il suo lavoro lo fa. Nn so darti dati paragonativi, con tempo di contatto, quantità d'aria immessa ecc ecc ecc, ma come inizio( e sopratutto dato che costa 230 euro meno degli altri skimmer in commercio) può andare...30 euro nn è una spesa proibitiva, se nn ti soddisfa magari lo cambi e te lo rivendi a 20...fammi sapere!
Vecchio 10-01-2007, 14:49   #19
Vutix
Imperator

L'avatar di Vutix

Feedback 4/100%

sui 30 da un mio amico senza pompa però..non capisco come va regolato...la schiuma la fai salire fino in cima al bicchiere di raccolta..?in quanto tempo si riempie il bicchiere?forse ho sbagliato, perchè in una notte mi ha già raccolto un buon cm di acqua...tra l'altro è solo appena giallastra...quando funzionava dal mio amico vedevo che raccoglieva una specie di fanghiglia...con te come si comporta?devo aprire un pò di più il rubinetto?grazie per la pazienza!!
Vecchio 10-01-2007, 17:52   #20
gio85
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
in una notte mi ha già raccolto un buon cm di acqua...tra l'altro è solo appena giallastra
uno skimmer di solito nn parte a pieno regime da subito, ha bisogno di un paio di giorni per incominciare al 100%...cmq ti ho detto che l'acua deve arrivare all'attacco del bicchiere!
Quote:
la schiuma la fai salire fino in cima al bicchiere di raccolta..?
in che senso? e se no come la raccogli?
L'acqua giallina è venuta perchè lo hai regolato male...chiudi un po il rubinetto...da me schiuma come gli dico io..denso, più liquido, a seconda di come la vuoi
Quote:
sui 30 da un mio amico senza pompa però
certo era inteso, se nn lo vuoi + la pompa ti resta di riserva o per quello nuovo! Ma che pompa hai? NN lo hai detto ancora!
Rispondi

Tag
2011 , pro , wei