ciao a tutti vedo che finalmente è tornata la pace
volevo chiedere una cosa, da quando si è mangiato l'ultima deposizione il mio bettuccio è abbastanza apatico, il nido l'ha rifatto solo per i due/tre giorni successivi poi solo poche bolle e se ne gira col musetto depresso, che può essere?
Attualmente sta sempre nella vasca che ho deciso di dedicare alla riproduzione in compagnia di qualche caridina e basta, i valori sempre stabili nella norma, alimentazione varia come al solito, ma niente. L'unico cambiamento che ho notato è che si è depresso un po' dopo che ho messo un cartoncino che non gli permette gli altri pesci nell'asiatico li accanto, pensavo di evitargli uno stress perchè continuava a fare pinnone e scleri a quel vetro, ho fatto bene?
Per le femmine sclerate posso dire la mia, la mia bettina (più o meno) all'inizio era una vera scassa balle con tutti, ma poi quando le ha prese di santa ragione dal maschio e successivamente è stata in compagnia di 20 bettini, allora si è calmata, inizialmente ci provava a rompere ma i piccoli erano troppi e troppo veloci e agili anche per lei quindi si è rassegnata e vive pacificamente adesso, anzi per esigenze di spazio ho messo un bettino maschio di due mesi nell'asiatico per isolarlo dagli altri (caratterino in emersione) e ogni tanto lo trovo a sfidarla e lei pinne chiuse si imbosca (forse ha capito il suo ruolo e ora si fa mettere le pinne in testa anche dai suoi pargoletti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)