Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve raga io ho un neon bianco da 25w ke stava gia nell'acquario della petcompany comprato all'auchan e ho aggiunto un neon con il fai da te della silvania rosato... ma è vero ke quello bianco fa le alghe?? o puo andare bene cosi?? Grazie
I colori vanno a seconda della gradazione, in acquari di acqua dolce si usano neon da 4200°K a 6500°K, quello bianco potrebbe essere un 6500°K, ma alcune volte mettono anche quelli da 10000°K, mentre quello rosato potrebbe essere un 4200°K, ma potrebbe essere anche inferiore.
Diciamo che l'ideale è usare 4200°K e 6500°K, ora dovresti avere le scatole dei neon e quindi dovresti scoprire le gradazioni dei tuoi neon e comunicarcele.
quello rosa dovrebbe essere un fotostimolante, quello bianco dovrebbe essere un 4.200 °K, per il rosa non credo sia 10000 °K perchè più è elevata la gradazione e più emettono luce bianca. poi non so.
orleon, Ti ho già detto che i topic vanno aperti nelle sezioni idonee,ma tu continui ad aprirli nella sezione il mio primo acquario,cos'è scrivo male io o comprendi male tu??
Ti sposto l'ennesimo topic -04 -04
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!