Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le PL, non mi piacciono molto... Le T5 da 8W esistono... Provabilmente opto per una soluzione HQI, se vedo che scalda troppo metto al limite un climatizzatore... Anche esteticamente credo sia la soluzione più adatta.
si esistono anche da 18watt...ma non sono le stesse usate in acquariofilia...hanno una più bassa resa...forse simile alle pl..ma io personalmente non le monterei..sono di altro tipo di tecnologie e bassa penetrazione...
la scelta dell'hqi è la più adeguata se hai intenzione di dedicarti ad sps con quelle misure di vasca..
ciao
Dovendo scegliere una plafo HQI da 150 con un lato di 40 cm, cosa mi consigliate, ho trovato queste Aqua Light Mini-400 1x150w TS, anche se esteticamente bruttina, ha lato di appena 40 Cm, ideale per la mia vasca, altre marche ?