|
Originariamente inviata da lemon
|
ramas la flora batterica che si forma sul fondo per me basta e avanza! Comunque se vuoi mettere i cannolicchi metticeli, ma è inutile che aggiungi batteri, come ti ha detto anche nps messina! Comunque se le piante assorbono direttamente l'ammonio e i fosfati, a che ti servono i cannolicchi per i batteri che trasformano l'ammonio in nitriti e poi nitrati ramas? Se me lo spieghi almeno posso incominciare a darti ragione però se mi rispondi che le piante hanno bisogno anche di un pò di nitrati non andrà bene la tua risposta, perchè un pò di nitrati sono comunque contenuti nell'acqua di osmosi! Attendo tue risposte ramas
Quando si fa qualcosa è bello capire anche perkè si fa
|
1°)NON ti devo nessuna risposta
2°)Nps e niko ti hanno spiegato molto piu' dettagliatamente di me l'infondatezza delle tue teorie(tipo ke nell' acqua di osmosi sono presenti nitrati e fosfati...)
3°)Le piante non assorbono ammoniaca (prova a verssarne un po' dentro a un vaso e la tua piantina ti dira' addio)
4°)Le piante assorbono nitrati,ke ottengono dal ciclo dell'azoto di cui sono parte fondamentale i batteri
5°)i cannolicchi servono prprio come supprto sul quale far sviluppare in grandi colonie i batteri
6°)e ultimo punto non ho piu' voglia di parlare con una persona boriosa e saccentona come te,ke parla tanto madimostra poco
Quando posterai delle foto della tua vasca senza filtro in cui le piante assorbono ammoni e ammoniaca senza morire insieme ai pesci allora forse riprendero' il discorso(lo vedo molto difficile pero'...)