Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Noi abbiamo visto il veterinario del nostro cane con la fiala di Tanax (dal greco tanatos,morte )in mano.Il nostro cane è qui vicino a noi vivo e vegeto,sta scodinzolando per andare ad orinare .Il mio scalare era praticamente "morto" 6 mesi fa.Il nostro accanimento terapeutico ci ha confermato che la vita ed il solo desiderio di questa ,a volte,e sottolineamo a volte,salva la stessa.Crediamo nell'energia,da qualsiasi forma ,moto,propulsione venga indotta o generata.Per questo siamo contrarie all'eutanasia di chi non può decidere.Questa è la nostra opinione. ps.A noi è molto simpatico dviniost,ma non vediamo il motivo di tirarlo in ballo.
__________________ Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem quam minimum querula postero.(Orazio)
accanimento terapeutico ci ha confermato che la vita ed il solo desiderio di questa ,a volte,e sottolineamo a volte,salva la stessa.
ma per me dipende dalla voglia di vivere del soggetto morente o ferito o malato a vivere cioè è soggettiva secondo me se io ho voglia molta voglia di vivere anche se in fin di vita forse ce la faccio (il tutto se è possibile)
accanimento terapeutico ci ha confermato che la vita ed il solo desiderio di questa ,a volte,e sottolineamo a volte,salva la stessa.
ma per me dipende dalla voglia di vivere del soggetto morente o ferito
ok per l'eutanasia umana un discorso el genere (che comunque io non condivido appieno ma lo comprendo) ma ora parliamo di pesci.... la voglia di vivere del pesce mi pare un po' esagerato...
perchè un pesce non può avere voglia di vivere scusatemi? semplicemente è una fomra di vita completamente diversa dalla nostra per cui non possiamo, come diceva silvio, riconoscerlo, capirlo.....
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
pleco il punto e proprio questo....nella mia posizione e' giusto che informi che la soppressione di vertebrati nn e' ammessa dalla legge.come dici tu in casa ognuno di noi puo' fare quello che vuole ma per favore nn esprimiamolo in un forum pubblico .il medivcinale che tu hai scritto nn lo conosco e nn conosco nemmeno quello che io ho scritto o per lo meno nn ne ho mai fatto uso quindi nn so nemmeno se in farmacia lo possano dare o meno pero' sul ibro di untergasser (malattie dei pesci di acquario) questo e' illustarto come unico metodo.
io nn sono avvocato,ne veterinario ne biologo...sono un autista di mezzi pesanti e ritaglio il mio tempo libero per l'acquariofilia,per tanto qunto scrivo lo leggo su libri tipo untergassere valiro zupo e l'ultimo mio acquisto di bassler(faccio un po' di fatica con questo ...e' in inglese).
ripeto in casa si puo' fare quello che si vuole ma in pubblico no ed mio compito farlo notare.
il libro stesso enuncia che e' piu' umano uccidere un animale sofferente ove si sono accertate le cause di una sicura morte che terpie strazianti ed inutili ma sottolinea anche il fatto che l'uccisione di vertebrarti e vietata dalla legge e puo' essere fatta solo ed esclusivamente da persone qualificate.
questa discussione mi e' piaciuta,se qualcuno conosce latri metodi si faccia avanti ,ma che siano permessi.
ciao lele