Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
il vaso si sta lentamente nascondendo praticamente dovrebbe ricoprirsi con del muschio o con delle felci, comunque il suo scopo sarebbe quello di creare un terrazzamento e devo dire che fa il suo dovere
per quanto riguarda le foto non riesco a scattarne di decenti su tutte mi vengono dei riflessi assurdi
adesso vi descrivo la mia vasca
acquario atollo 1200
3 neon dennerle: 1 amazon day- 2 trocal special plant
sistema filtrante
filtro interno usato come prefiltro meccanico
in serie a questo ho inserito un filtro bio pour da 16 litri caricato solamente con
3 kg di cannolicchi
3 litri di bio sfere dupla
1 litro di bio sfere maxi (ottavi)
e 3 kg di graniglia lavica
poi ho un altro filtro esterno bio pour da 7 litri riempito solo da spugne di diversa porosita
impianto co2 con reattore sera (e identico a quello dupla e costa la metà), immetto 1 bolla ogni 4 secondi
pesci
ancistrus (me ne nase in continuazione e non so quanti ne ho anzi se interessano ne regalo )
4 cory
2 scalari di cattura selvatica (venduti a me dalla panaque)
3 discus
piante
vallisnerie
saggittaria
crypto
poi ............credo sia tutto
non riesco a spiegarlo mi hanno assalito nel giro di 3gg i fosfati nitriti e nitrati sono ok l'unica cosa che avevo iniziato a mettere era in concime nuovo della dennerle??? credo che abbia sbilanciato qualcosa comunque come ho detto sto cercando di eliminarle( ho messo le cardinie ma i miei dischi se le sono mangiate tutte) sto cercando infatti dei gamberetti di fiume o di lago, almeno non costano nulla perche le cardinie piccole da me costano 4eur