Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
mi sono fidato dei pareri raccolti e ho lasciato gli avanotti insieme ai genitori nella vasca (di soli n. 3 endler e un anci).
questa sera sono tornato a casa e non ne ho trovato neanche uno (era 10 nati stamattina)
ci sono rimasto malissimo
E' vero gli endler possono mangiarsi gli avannotti ma di solito non succede, non è regola come succede nei guppy, e seinvece li avesse pappati l'anci???
Si ne sono sicuro (IMHO), l'istinto predatorio di mangiarsi gli avannotti è molto più accentuato nei guppy, mentre negli endler è sopito, certo ci sono eccezzioni ma nella maggioranza dei casi i guppy predano la prole e gli endler no.
Non sei il primo che dice che i suoi guppy non magiano gli avannotti, altri invece dicevano che dopo i primi parti i lori guppy smettevano di mangiare la prole, come vedi i comportamenti sono diversi....
Come vedo vi sono esperienze divergenti...è normale!!!capita che gli Endler mangino la prole...è raro ma capita...a mè non è mai successo,ma l'ho già sentita questa
la mia esperienza con gli endler in un paio di mesi è stata che per le prime due settimane di una miriade di avanotti ne è sopravvissuto UNO, poi via via ne sono sopravvissuti sempre di più, gli ultimissimi nati sono piccolissimi e girano indisturbati...
credo che durante l'acclimatamento le femmine abbiano fatto le cannibali, ma poi una volta acclimatate siano rientrate nella "normalità" ed abbiano smesso di predare gli avanotti