Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Non mi importa se si inc***a visto che vi dò la possibilità di monitorargli i valori della vasca in qualunque istante e da qualcunque posto vi troviate...
Guardate un pò cos'è possibile fare oggi con questi "giocattolini"...
Si ha la possibilità di monitorare in continuo un sacco di parametri, e addirittura di azionare a distanza gli accessori della vasca... con un palmare ad esempio, dopo un pranzo di lavoro fuori città, prendi e accedi alla tua vasca col modulo ethernet.. e se ti gira fai partire una dosometrica, accendi o spengi la luce, comandi le prese sulla ciabatta del computer e via dicendo...
Sinceramente sono rimasto impressionato dalle possibilità che sono arrivati ad offrire oggi questi sistemi di controllo...
Scusa Gilberto, quando ho giurato di non farlo vedere a nessuno avevo le dita incrociate...
Non mi importa se si inc***a visto che vi dò la possibilità di monitorargli i valori della vasca in qualunque istante e da qualcunque posto vi troviate...
Guardate un pò cos'è possibile fare oggi con questi "giocattolini"...
Si ha la possibilità di monitorare in continuo un sacco di parametri, e addirittura di azionare a distanza gli accessori della vasca... con un palmare ad esempio, dopo un pranzo di lavoro fuori città, prendi e accedi alla tua vasca col modulo ethernet.. e se ti gira fai partire una dosometrica, accendi o spengi la luce, comandi le prese sulla ciabatta del computer e via dicendo...
Sinceramente sono rimasto impressionato dalle possibilità che sono arrivati ad offrire oggi questi sistemi di controllo...
Scusa Gilberto, quando ho giurato di non farlo vedere a nessuno avevo le dita incrociate...
Io sono un amante della tecnologia e questa è una di quelle figate che non hanno bisogno di commenti!!!
Eccomi, Flavio, diciamo che oramai non c'e' problema, lo avevo postato gia' io nel forum Aquatronica.....
In quella pagina si puo' vedere lo stato delle prese oltre ai valori di lettura delle sonde, le mie sonde al momento sono tutte da ritarare, stasera se trovo tempo lo faccio.
Avendo la password si entra nello stesso menu e si ha la possibilita' di accendere o spegnere le utenze.... mi immagino in giro per il mondo.... esco da un'immersione e voglio monitorare i valori della vasca..... accendo il mio pda, mi collego in internet e posso visualizzarlo... piuttosto che collegarmi da un'internet point qualsiasi nel mondo.... per me e' una cosa spettacolare, sono esaltato da questo modulo!!!!!
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Io ho toccato con mano ieri sera da Gil ...... strumento da prendere assolutamente.
Se penso a quandi soldi ho speso fin ora tra controlli, timer, osmoregolatori......per non avere nulla di paragonabile con questo.