Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-11-2006, 20:20   #21
MixPix
Discus

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per fortuna non ho amici che facciano ricorso a efedrina o dopanti vari...
So quali sono i meccanismi alla base dell'efedrina e quindi dubito che i polizziotti ne facessero uso...
In certe condizioni lo stress, la stanchezza e la naturale adrenalina mettono in crisi il fisico, assumere anche efedrina sarebbe davvero troppo rischioso...

Vecchio 28-11-2006, 20:26   #22
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

MixPix, l'adrenalina e l'efedrina ti sostengono proprio perchè ti eliminano il limite e innalzano la soglia dello sforzo fisico o meglio innalzano la soglia di percezione della fatica..
da qui il loro effetto dopante e soprattutto deleterio per l'organismo..
Chi vuol essere sempre reattivo difatti ne fà abuso..come dei caffè..con tutto ciò che ne consegue
P.s. l'abuso di qualsiasi sostanza stimolante oltre il limite è rischioso per il nostro organismo..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2006, 20:27   #23
MixPix
Discus

Città: Padova
Grazie (Dati): 2
Feedback 0/0%

Appunto...secondo me era troppo dannosa per rischiare...
Vecchio 28-11-2006, 20:31   #24
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

bhè purtroppo molti la usano senza sapere ciò a cui vanno incontro..tu citavi i body builders..ci sono anche studenti universitari che la prendono per tenersi svegli e prepararsi agli esami..
quindi non mi stupisce nulla..

Zefiro

Vecchio 28-11-2006, 22:45   #25
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
lo spaccio e il possesso oltre la dose personale è reato il consumo personale di sostanze stupefacenti o psicotrope non lo è a limite ti fanno una multa o ti ritirano la patente difatto è prevista solo una sanzione amministrativa ...
Hai un concetto errato di reato,le sanzioni che tu riporti si applicano la dove c'e un infrazione delle leggi cioè un reato,poi si può fare una distinzione di reato amministrativo o penale ma pur sempre un reato,inteso come significato della parola stessa.
Quote:
se vai al parlamento ti chiedono di fare un tiro anche loro sta attento..
Infatti ho scritto viminale,memore del fatto che davanti al parlamento nn avrebbe sortito effetto se nn quello di sequestro per poi passarla ai parlamentari .Cmq dato che so a quello che si va incontro(nn per esperienza diretta,fortunatamente) se ti prendono in possesso di cocaina(e ti posso garantire che nn te la cavi con una multa o sospensione della patente),falla tu la prova,vai davanti la tua questura ti metti un paio di grammi in tasca e ti metti a pippare la davanti,poi mi dici..cosa succede.
Vecchio 29-11-2006, 12:24   #26
lucone
Guppy

Feedback 0/0%

succede che non è reato penale (a patto che la dosi sia minore di quella max). tutto qua.
Vecchio 29-11-2006, 13:38   #27
lucone
Guppy

Feedback 0/0%

neanche a farlo appost. oggi su repubblica.it c'è un interessante intervista a Placanica
Vecchio 29-11-2006, 15:36   #28
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

Ecco l'articolo: http://www.repubblica.it/2006/11/sez...ica-sparo.html

TuKo, il punto che volevo sottolineare è che drogarsi non significa essere dei criminali come invece con le tue frasi stavi facendo intendere tu...la sanzione amministrativa è ben diversa dalla sanzione penale..chi prende una multa non commette un crimine..la legge è chiara..ti possono fermare sequestrare la "roba" prenderti la patente o il passaporto farti una multa anche una per atti osceni in luogo pubblico, e disturbo della quiete..ma non possono arrestarti...la legge questo dice...
del resto sarebbe molto riprorevole considerare quanti facciano uso di droghe dei criminali o potenziali criminali, a meno che, ovvio, costoro non commettano dei crimini, una persona che è dipendente da sostanze d'abuso deve essere aiutata non criminalizzata.
pertanto la tua affermazione che se ti vedevano drogarti ti mettevano in gattabuia non è esatta...
non faccio uso di sostanze stupefacenti e francamente non saprei nemmeno dove reperirla la cocaina..magari in caserma ne hanno un pò dei precedenti sequestri..

tra parentesi è reato anche bere troppo e mettersi alla guida..
ma l'alcool non è considerata una sostanza d'abuso in questo paese al pari delle droghe o delle smart drugs che ora vanno di moda(sul ciglio della legalità)..
tantomeno se ti becca un poliziotto mentre bevi una birra ti ferma nè ti sottopone a sequestro di patente o della bottiglia se dimostri di essere sobrio..diveros in caso ti faccia il test dell'etilometro..
questo epr come si usino due pesi e due misure su questa faccenda, perchè se ti beccano con gli spinelli sei da mandare in galera indipendentemente se li abbia o meno consumati.. mhà..
evviva l'ipocrisia.. chiudo il discorso perchè OT

Zefiro

Vecchio 29-11-2006, 15:47   #29
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
succede che non è reato penale (a patto che la dosi sia minore di quella max). tutto qua
E mica tanto.....
Ti trovano la cocaina.....ti caricano e ti portano in questura.
Una volta li ti mettono in una stanza nell'attesa del risultato delle analisi(n.d.r.devono vedere quanto è pura per calcolare il peso reale per il capo d'accusa).
Nel mentre ti interrogano per sapere dove l'hai comprata(normalmente in questa fase 3 /4 schiaffi nn te li leva nessuno,indipendentemente dall'età del fermato),ti puoi rifuggiare nella classica frase:"l'ho presa da uno alla stazione".
Normalmente il risultato delle analisi può arrivare dopo 5/6 ore ma nn è detto!! può passare anche più di una giornata, e indovina dove passi questo tempo?? in carcere,cioè vieni tradotto dalla questura al penitenziaro.
Arrivati i risultati al 90% vieni rilasciato in attesa di giudizio,dove affronterai un processo con relativa sentenza di multa e/o sospensione della patente(ma con fedina penale segnata)
L'ho fatta breve(è anche in funzione del gip o magistrato di turno) ma l'iter e pressapoco questo, se tu vuoi chiamarlo "tutto qua".... -28d# -28d#

P.S. in determinati posti(istituzioni,banca d'italia,ect..ect..) potrebero inibirti l'ingresso per la nn integrità della fedina penale,nonche essere escluso dal partecipare a determinati concorsi pubblici(ipotesi molto remota,ma applicabile).
Vecchio 29-11-2006, 15:53   #30
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

TuKo, a parte che il fermo non è l'arresto e se ti arrestano senza aver compiuto un crimine fanno un abuso...
E tu lo trovi giusto e coerente?!
soprattutto gli schiaffi o i ceffoni...?!
a me pare si configuri benissimo l'abuso di potere se si comportano così...
sai quanti sono in italia e chi siano i consumatori di cocaina...?!
e parlo di cocaina...invece riempire il carcere di ragazzini è più tranquillizzante per la sicurezza della gente...
bhà..
al solito si criminalizza ingiustamente...

P.S. carina la firma in calce...attento potresti essere sottoposto a sanzione per istigazione alla tossicodipendenza..potrebbero sempre fare una nuova proposta di legge...

Zefiro

Rispondi

Tag
anniversario , triste