Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi piacerebbe che intervenisse x dire i problemi che ha avuto e come li ha risolti,ma da quello che dite tutti sarā molto difficile che duri e questo mi dispiace
allora come volevasi dimostrare che quelli con + esperienza hanno quasi sempre ragione,ieri faccio controllare dal negoziante i fosfati con il fotometro e mi segna 0,06 metto le resine e dopo 1 ora circa inizia a ritirarsi x poi non aprirsi tutto oggi,che puō essere???metto foto ma con solo i blų non si vedrā bene.
Purtroppo non sappiamo ancora bene quale sia la causa , ma sembra che il danno principale avviene durante la raccolta e la prima stabulazione nelle vasche spesso malmesse degli esportatori nei Paesi di origine.
Ultimamente si stanno facendo notevoli progressi ed anche le condizioni di trasporto, di cui in un primo momento si pensava fossa la causa principale , stanno lentamente migliorando.
Tornando all'esemplare in oggetto , sarebbe utile avere una foto della vasca in cui vedere dove č posizionato, grazie.
Controlla anche i bordi dello scheletro, quando č chiusa č pių facile, in cui il tessuto non deve presentare lacerazioni o ritiri.
Intanto dalle foto che vedo la posizione non va bene.
Necessita corrente moderata/debole , altrimenti si lacera il tessuto e i polipi.
Spostala in basso in una zona con poco movimento turbolento.
Ciao
allora l'animale č stato in negozio x 2 mesi prima di prenderlo,e sinceramente quando l'ō presa non sapevo che animale fosse e i problemi che comportasse,il negoziante lā tirata sų x la parte molle,in vasca mi si č aperta subito ma ho notato che a metā il tessuto laterale č staccato sarano 3mm ma lo č,cosa devo fare???.l'animale č sų una roccia a sč niente intorno e a 15cm dal pelo dell'acqua.
abracadabra, purtroppo l'utilizzo delle resine, immagino poi quelle ad ossido ferrico, non e' indolore..... probabilmente il Kh ti e' sceso ed il pH e' stato instabile per un periodo.... questo ha causato disagio all'animale.
La Catalafilya e' un'animale che necessita stabilita' molto piu' di tanti altri coralli.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ik2vov, non sō se sono a ossido ferrico sono pallini bianchi,ho controllato il ph e oscilla tra 8,2 e 8,4 il kh 8-9,ma lo ha fatto subito dopo messe le resine,che faccio tolgo?????.