Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve Ragazzi, la mia vasca dopo quasi 6 mesi che e' avviata, mi sta cominciando a fare molte alghe filamentose, soprattutto nel vetro posteriore che non pulisco mai, e un po' sulle rocce..
Come mai ? cosa posso fare per evitarle ?
Come filtraggio ho solo uno schiumatoio Deltec MCE600, niente filtri con lana spugne ecc...
Ciao Grazie.
dalla foto del tuo profilo vedo che per il movimento hai due pompe che ad occhio sono molto sottodimensionate........ che pompe sono????
secondo me hai poco movimento in vasca
direi un pò di tutto poco movimento poche roccie poca luce sabbia,e soprattutto non sai il valore dei tuoi fosfati che he molto importante sapere,fatteli misurare in negozio ma solo se ha test buoni io mi trovo bene con i tropic marin se sono alti metti resine in un letto fluido e quì non andare a risparmio ma prendile buone.nitrati???nitriti???calcio???magnesio???
direi un pò di tutto poco movimento poche roccie poca luce sabbia,e soprattutto non sai il valore dei tuoi fosfati che he molto importante sapere,fatteli misurare in negozio ma solo se ha test buoni io mi trovo bene con i tropic marin se sono alti metti resine in un letto fluido e quì non andare a risparmio ma prendile buone.nitrati???nitriti???calcio???magnesio???
e già che ci stai misura pure i silicati
Tutto sommato rifarei tutto o quasi