Acquario partito sabato ecco i primi valori!!

Ciao a tutti, sabato ho finito il mio acquario...purtroppo non ho foto ma le posterò presto, dopo 3 giorni ho i seguenti valori  

PH 6,5 
kH 5 
gH 4 
No2 0 
No3 10 

Ho utilizzato acqua di rubinetto biocondizionata....e si vede che utilizzo la terra allofana...infatti i valori del mio acquedotto sono PH 7, kH 8, gH 9 

Per ora le piante sono : 
una Alternanthera reineckii roseafolia 
Mayaca Fluviatilis, Rotala wallichii e 6 Pogostemon helferi. 

poi stasera mi arrivano tutte le altre piante e termino l'allestimento (riccia, Blyxa japonica, Cladophora, Microsorum...) 

Dopo 3 giorni noto solo alcune alghe filamentose sulla Mayaca Fluviatilis mentre la Rotala wallichii inizia ad avere le punte colorate verso il rosso (è normale?) la Pogostemon helferi è verdina chiaro...cioè da quando l'ho messa non è ne peggiorata ne migliorata. 

Come illuminazione per ora faccio 4ore di luce + 4 ore di stop + 4 ore di luce (usando solamente 2 NEON T5) e utilizzo ADA green bacter 1 goccia ogni 10Lt. e ADA brighty K una spruzzata ogni 20Lt. come da istruzioni ADA.  

Stasera farò il mio primo cambio d'acqua...intendo farne 1 ogni 3/4 giorni 

Quando avroò terminato di piantumare tutte le piante....lascio sempre i neon a 2 oppure passo a 4 ? Come Co2 per ora non ne utilizzo visto le poche piante in acquario... e cmq. i valori pH 6,8 kH 4 x 100Lt dovrebbero essere indicativamente 24Mg/l quindi credo sufficenti (sbaglio?) 

Come vi sembrano i valori? 

|