Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sicuramente è una domanda cretina ma la mia vallisneria, dopo un annetto in beata solitudine, ultimamente ha deciso di stolonare alla grande...ora ho 4 piante collegate...le lascio così o è meglio recidere lo stolone?
Denghiu!
Ti assicuro che prima o poi dovrai tagliarli per forza se non vuoi ritrovarti stolini anche a letto
Comunque se non ti serve sfoltire o spostare le piante li puoi tranquillamente lasciare; tagliandoli stimoli la singola pianticella a gettare un altro stoline perciò si raddoppia "l'invasione". Occhio perchè all'inizio gli stoloni danno soddisfazione poi danno fatica a stargli dietro (la mia fa due nuove piantine alla settimana).
Ciao
Nyk
anke a me sta succedendo la medesima cosa con la vallisneria e lo stolone lo sto lasciando (dopo 10 giorni che l'ho messa in vasca).cmq anche la cabomba sta facendo delle radici lungo il fusto, sono come dei filetti sottilissimi chiari..ke faccio?