Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe prendere dei betta splendens, ho visto le foto e mi sono innamorato... ho però un problema... in vasca (100 lt netti) ho 2 scalari (che presto darò via), 13 neon (blu e rossi), 2 coridoras, 1 ancistrus.
Secondo voi potrei metterli i betta o ci sono problemi con gli scalari?
"Puoi raggiungere qualsiasi risultato, basta crederci e fare in modo che tutto ciò che desideri diventi realtà; non cullarti, sii proattivo!"
No, non fanno parte dello stesso biotopo e comunque l'accoppiata è sconsigliata.
di solito i neon coi betta si mettono. i betta attaccano i pesci con code lunghe e fluenti, tipo i guppy, ma ai neon solitamente non danno fastidio, per cui l'accoppiata di solito si consiglia, non so perché lisetta abbia scritoo che è sconsigliata. comunque meglio chiedere ai bettofili nell'apposito topic, perché io parlo per aver letto da loro: non ho esperienza diretta di questo
A me il pescivendolo aveva detto che poteva attaccarli per la livrea "splendente". Per questo l'ho sconsigliato, ma, devo essere sincera, è che mettere pesci di biotopi diversi nella stessa vasca un po' mi fa orrore.
Quindi, sono pronta a ritrattare.
è sempre il solito discorso...se li metti insieme in 40L ci sono buone probabilità che li rincorra visto che gli passano davanti al naso...io posso dirti che tengo un betta con discus e cardinali in più di 200L...